martedì 13 ottobre 2009

I Cecisticks


Questi sono i Cecisticks...li presento con piacere perchè il prepararli mi ha dato tanta soddisfazione...non vi dico il mangiarli...
Domenica sera di ritorno da viaggio...brutto tempo...fine del weekend...ma si, prepariamoci qualcosa che riesca a tirarci su di morale...
Non facile compito per i Cecisticks...

INGREDIENTI:
- 70 gr. farina
- 50 gr. parmiggiano grattugiato

- 2 cucchiai di olio
- un pizzichino di sale
- un condimento particolare*

* Questa volta ho fatto 3 gruppi di cecisticks:
1 con spezie mischiate (salvia, origano, prezzemolo e maggiorana)
1 con pomodori passati,
1 con un uovo

Preparare i 3 diversi impasti e stenderli col matterello. Non c'è bisogno di lasciar riposare in frigo.

Tagliare delle formine più invitanti o arrotolare delle striscioline.
Spennellare con olio, cospargerli di spezie oppure con un briciolo di parmiggiano grattugiato a piacere.
Ecco il mio meraviglioso assortimento:

Cecisticks alle spezie

Cecisticks ai pomodori

Cecisticks all'uovo



Qualche cuoricino è saltato fuori inarrestabilmente (avevo nell'altra stanza il mio ragazzo...)

Come resistere ad una domenica sera tutta amore, cecisticks e film?

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti ha colpito qualcosa di Mondo Zucchino, lascia pure un commento, io sarò felice di risponderti!