lunedì 19 ottobre 2009

I Panini di Cecilietta_num. 1

A volte ... ci si chiede, addentando un grandioso panino, cosa questo abbia da invidiare alla nouvelle cuisine più raffinata... (che sinceramente io neanche amo particolarmente)
E' quello che mi è capitato di pensare una domenica sera, tempo fa, mentre col mio ragazzo gustavamo un bel film, al calduccio di una copertina rannicchiati sul divano, col freddo ed il vento che dominavano fuori dalla finestra...














Tre zucchine soffritte poco poco nell'olio assoluto senza nient'altro ed una mozzarella fatta a fettine sottili sono bastate per una goduria senza fine. Ho peraltro anche avvolto ognuno dei due panini nella carta d'alluminio e lasciati in forno a 150° per una decina di minuti.
Beh, una volta aperti i pacchetti c'era un fila fila generale... mozzarella filante da tutte le parti, che il divano ha davvero temuto il peggio ....
E le zucchine si sono comportate davvero egregiamente....


Insomma, per farla breve...ancora pochi semplici ingredienti per un risultato straordinario. E poi non c'è niente di meglio che un bel panino caldo che scalda l'animo sul divano, con una soffice copertina e un buon film.
Diciamocelo...ci accontantiamo di poco per essere felici.



Nessun commento:

Posta un commento

Se ti ha colpito qualcosa di Mondo Zucchino, lascia pure un commento, io sarò felice di risponderti!