martedì 27 ottobre 2009

Le Gocciole di Pulcino...fatte da me

Ho fatto le Gocciole!!! E devo dire che sono davvero simili alle originali (a parte la forma s'intende...le mie sono personalizzate dalle formine in mia dotazione...).
La ricetta è di Pulcino...altra amichetta cuochina davvero super brava.

Gli ingeredienti che ho utilizzato:
300g Semola Rimacinata di Grano Duro
30g Zucchero a Velo
60g Zucchero semolato
40g Olio di Semi
1 Uovo
100 g di yogurt alla vaniglia

2 cucchiaini (rasi) di Lievito per Dolci
1 cucchiaio GENEROSO di miele
Aroma all’arancia
Gocce di cioccolato.

Il procedimento è il solito della pasta per biscotti.
Lasciar riposare in frigo per almeno 30 minuti. Poi stendere e tagliare le formine. La prossima volta che li faccio, però, li taglio a forma di Gocciola, così sono più uguali a quelle vere...
Infornare (già a temperatura) a 175° per 12 minuti circa.
















 PS: un consiglio: fateli belli cicciottosi perchè sono ancora più buni (come la stellina al centro...che dà tanta soddisfazione!!)

4 commenti:

  1. Ma che bel blog! E' carinissimo:) Buone le gocciole ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie Federica!!
    Anche io adoro il biscottificio...c'è davvero da inventare di tutto....
    hi hi!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Grazie Sweetcook...
    e si proprio buone le gocciole...e questi biscotti sono davvero simili!!!
    Se le provi fammi sapere come le trovi!

    Ciao e grazie ancora

    RispondiElimina

Se ti ha colpito qualcosa di Mondo Zucchino, lascia pure un commento, io sarò felice di risponderti!