domenica 6 dicembre 2009

Una zucchina ... è sempre primavera!!

Eccomi di ritorno da...
PIU' LIBRI PIU' LIBERI!!
E già...ho riempito il mio sacchetto di libri, senza naturalmente riuscire ad acquistare quelli prefissati da destinare ai miei piccoli cuginetti... vabbé... rimedierò presto!
Nel frattempo, però... mia mamma mi ha fatto notare (in una visione lampo tra milioni e milioni di testi, non so come abbia fatto) un piccolo e rosellino libro che con dignità e convinzione si ergeva sugli altri ad uno dei vari banchetti della fiera.
Ma come potevo non acquistarlo?
Eccolo qui...
Non poteva certo mancare nel mio Mondo Zucchino...




Primavera o inverno: quando si raccolgono i carciofi? E le rape?
E qual è la stagione di melanzane, zucche, fave, taccole e albicocche?
E con i cardi che piatto si può preparare?
Sapere qual è il tempo giusto in cui maturano frutti ed ortaggi consente di portare in tavola i sapori migliori dell'anno, risparmiando.
Una guida pratica per riconoscere le stagioni e cucinare piatti gustosi con i sapori veri della campagna. E, per ogni prodotto, il suggerimento di almeno una ricetta di base.

L'autrice:
Roberta Ferraris, oltre a scrivere libri e a illustrarli, conduce con sapienza una cascina nelle Langhe.
Casa editrice:
Terre di mezzo.

Non vedo l'ora di iniziarlo!!
Buon Più Libri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti ha colpito qualcosa di Mondo Zucchino, lascia pure un commento, io sarò felice di risponderti!